LA FORMAZIONE DEL PERSONALE
Oltre ai classici corsi orientati alla tecnica liquidativa sono previsti programmi di formazione ad hoc che consentono di:
- sensibilizzare le risorse sull’importanza di una buona gestione del sinistro;
- orientare e supportare il cambiamento necessario;
- introdurre la cultura della gestione del rischio;
- individuare e sviluppare competenze all’interno della struttura.
Tutti i corsi sono tenuti da professionisti che hanno maturato esperienza sul campo e che considerano la formazione un momento di scambio di opinioni che incentivi le persone ad imparare e ad apprezzare il lavoro che svolgono.
SERVIZIO PERITALE
La professionalità maturata nei servizi peritali e gestionali e l’attenzione continua alle evoluzioni del mercato costituisce un valore aggiunto offerto all’ente pubblico attraverso l’attivazione di strutture dedicate in grado di soddisfare la pluralità e varietà della domanda con soluzioni modulari e personalizzate in funzione delle esigenze dei singoli destinatari, siano essi sinistri di frequenza, complessi o rari o corporate. La FPC Consulting Srl è in grado di garantire la celerità nell’intervento e nella lavorazione della posizione sia attraverso il proprio staff tecnico sia attraverso la sinergia attuata con altre strutture peritali capillarmente diffuse sul territorio.
L’ACCESSO AL WEB
Questa utility consente all’ente di monitorare la propria situazione e di usufruire di funzionalità
consultive, quali ed esempio quella di reporting, di archiviazione della documentazione elettronica e archivio ottico del cartaceo.La FPV Consulting Srl inoltre è in grado di fornire dei database ideati ad hoc sulle specifiche esigenze di ciascun ente che potrà accedervi attraverso il canale web con password.
L’accesso web permette di monitorare costantemente l’andamento della pratica e di poter visionare la documentazione pervenuta e allegata.
Sono comunque sempre individuati e messi a disposizione dell’ente tutti gli indicatori di performance. A titolo esemplificativo e non esaustivo: numero di sinistri suddivisi per tipologia (natura, causa, etc.); numero di sinistri chiusi senza seguito; numero di sinistri liquidati e per quale importo; numero di sinistri in mediazione; numero di sinistri in causa; riserve per ogni posizione.
Accesso portale FPV